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COME GIOCARE

 

BASKET

 

SCOMMESSE SULLE PARTITE

 

Le possibili scommesse sulle partite di basket sono le seguenti:

 

o    1X2 Basket

o   Testa a Testa Risultato

o   Testa a Testa Handicap

o   Under/Over

o   Margine di vittoria 7 esiti

o   Margine di vittoria 12 esiti

o   Pari / Dispari Basket

o   1X2 - quarto

o   Pari / Dispari - quarto

o   Under/Over - quarto

o   Testa a Testa - quarto

o   Marcatore 1X2

 

Qualora una partita venga rinviata (senza neanche iniziare) e non sia disputata entro i 3 giorni successivi dalla data programmata, tutte le scommesse andranno a rimborso.

Qualora una partita venga sospesa e non sia conclusa entro i 3 giorni successivi dalla data programmata, saranno considerate valide tutte le scommesse per le quali il risultato finale si era già concretizzato sul campo; tutte le altre scommesse andranno a rimborso.

 

Di seguito la descrizione delle scommesse:

 

1X2 Basket

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita secondo le seguenti modalità:

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa con 6 o più punti di vantaggio
X: vittoria di una delle due squadre con uno scarto di 5 o meno punti
2: vittoria della squadra ospite con 6 o più punti di vantaggio

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 96-90 (Esito vincente: 1)
LA Lakers - SA Spurs: 94-90 (Esito vincente: X)
LA Lakers - SA Spurs: 90-96 (Esito vincente: 2)

 

Il risultato valido, secondo indicazione dei Monopoli di Stato, varia a seconda di quando viene effettuata la scommessa:

Se la scommessa 1X2 BASKET viene giocata in modalità NON LIVE, il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.
 

Se invece la scommessa 1X2 BASKET viene giocata in modalità LIVE, il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari (esclusi quindi eventuali tempi supplementari).

 

Testa a Testa Risultato

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita.

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa

2: vittoria della squadra ospite
 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 91-90 (Esito vincente: 1)

LA Lakers - SA Spurs: 95-96 (Esito vincente: 2)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

Testa a Testa Handicap

Si deve pronosticare quale squadra avrebbe vinto la partita nell’ipotesi che a una delle due squadre (solitamente la favorita) fosse stato sottratto un numero di punti  pari al valore dell’Handicap indicato.

 

Possibili handicap:

Sono dei valori indicanti il numero di punti da detrarre a una delle due squadre.

Se il valore dell’handicap è positivo, la detrazione va effettuata alla squadra di casa.

Se il valore dell’handicap è negativo, la detrazione va effettuata alla squadra ospite.

 

Esempio:

1,5: bisogna sottrarre alla squadra di casa 1,5 punti da quelli effettivamente realizzati

2,5: bisogna sottrarre alla squadra di casa 2,5 punti da quelli effettivamente realizzati

-1,5: bisogna sottrarre alla squadra ospite 1,5 punti da quelli effettivamente realizzati

-2,5: bisogna sottrarre alla squadra ospite 2,5 punti da quelli effettivamente realizzati

 

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa

2: vittoria della squadra ospite
 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs:

Handicap 2,5: Ipotizziamo cioè di sottrarre 2,5 punti a quelli effettivamente realizzati da  LA Lakers.

LA Lakers - SA Spurs: 95-90 (Esito vincente: 1. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 92,5-90)
LA Lakers - SA Spurs: 92-90 (Esito vincente: 2. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 89,5-90)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

Under / Over

Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati complessivamente nella partita sarà inferiore o superiore a una determinata soglia.

 

Possibili esiti:

Under: il numero totale dei punti sarà inferiore alla soglia prefissata

Over: il numero totale dei punti sarà superiore alla soglia prefissata

 

Possibili soglie:

135,5

140.5

145,5

150,5

155,5

160,5

165,5

170,5

175,5

180,5

185,5

190,5

195,5

200,5

205,5

210,5

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 95-85 (totale punti 180)

Under/Over 135,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 140,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 145,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 150,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 155,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 160,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 165,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 170,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 175,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 180,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 185,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 190,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 195,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 200,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 205,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 210,5 (Esito Vincente Under)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari.

 

 

Margine di vittoria 7 esiti

Si deve pronosticare quale sarà lo scarto di punti tra le due squadre, indipendentemente dalla squadra che vincerà
 

Possibili esiti:

1-5       punti di scarto

6-10     punti di scarto

11-15   punti di scarto

16-20  punti di scarto

21-25  punti di scarto

26-30  punti di scarto

>30      punti di scarto

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 96-92 (Esito vincente: 1-5)
LA Lakers - SA Spurs: 97-90 (Esito vincente: 6-10)
LA Lakers - SA Spurs: 80-92 (Esito vincente: 11-15)

LA Lakers - SA Spurs: 98-80 (Esito vincente: 16-20)

LA Lakers - SA Spurs: 99-77 (Esito vincente: 21-25)

LA Lakers - SA Spurs: 71-98 (Esito vincente: 26-30)

LA Lakers - SA Spurs: 99-68 (Esito vincente: >30)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.
 

 

Margine di vittoria 12 esiti

Si deve pronosticare quale sarà lo scarto di punti tra le due squadre, considerando la squadra che vincerà.
 

Possibili esiti:

A 1-5:     la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 1 e 5 punti;

A 6-10:   la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 6 e 10 punti;

A 11-15: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 11 e 15 punti;

A 16-20: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 16 e 20 punti;

A 21-25: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 21 e 25 punti;

A >26:    la squadra di casa vince con uno scarto di 26 o più punti;

B 1-5:     la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 1 e 5 punti;

B 6-10:   la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 6 e 10 punti;

B 11-15: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 11 e 15 punti;

B 16-20: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 16 e 20 punti;

B 21-25: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 21 e 25 punti;

B >26:    la squadra ospite vince con uno scarto di 26 o più punti;

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 96-92 (Esito vincente: A 1-5)
LA Lakers - SA Spurs: 97-90 (Esito vincente: A 6-10)
LA Lakers - SA Spurs: 93-81 (Esito vincente: A 11-15)

LA Lakers - SA Spurs: 98-80 (Esito vincente: A 16-20)

LA Lakers - SA Spurs: 99-77 (Esito vincente: A 21-25)

LA Lakers - SA Spurs: 98-71 (Esito vincente: A >26)

LA Lakers - SA Spurs: 93-97 (Esito vincente: B 1-5)
LA Lakers - SA Spurs: 91-98 (Esito vincente: B 6-10)
LA Lakers - SA Spurs: 84-96 (Esito vincente: B 11-15)

LA Lakers - SA Spurs: 80-98 (Esito vincente: B 16-20)

LA Lakers - SA Spurs: 75-97 (Esito vincente: B 21-25)

LA Lakers - SA Spurs: 71-98 (Esito vincente: B >26)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

Pari / Dispari

Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati nella partita sarà un numero pari o dispari.

 

Possibili esiti:

PARI

DISPARI

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 96-92 (Esito vincente: PARI)
LA Lakers - SA Spurs: 97-90 (Esito vincente: DISPARI)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari.

 

1X2 - QUARTO

Si deve pronosticare quale squadra vincerà il quarto preso in considerazione (1°, 2°, 3° o 4°) secondo le seguenti modalità:

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa con 3 o più punti di vantaggio
X: pareggio oppure vittoria di una delle due squadre con uno scarto di 2 o meno punti
2: vittoria della squadra ospite con 3 o più punti di vantaggio

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 23-20 (Esito vincente: 1)
LA Lakers - SA Spurs: 22-20 (Esito vincente: X)
LA Lakers - SA Spurs: 20-23 (Esito vincente: 2)

 

Per i quarti successivi al primo, si tiene conto del risultato realizzato nello specifico quarto preso in considerazione.

In caso di sospensione della partita, le scommesse relative al quarto o ai quarti di gioco non conclusi andranno a rimborso.

 

 

PARI / DISPARI - QUARTO

Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati nel quarto di gioco preso in considerazione (1°, 2°, 3° o 4°) sarà un numero pari o dispari.

 

Possibili esiti:

PARI

DISPARI

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 26-22 (Esito vincente: PARI)
LA Lakers - SA Spurs: 27-20 (Esito vincente: DISPARI)

 

In caso di sospensione della partita, le scommesse relative al quarto o ai quarti di gioco non conclusi andranno a rimborso.

 

 

UNDER / OVER - QUARTO

Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati nel quarto di gioco preso in considerazione  (1°, 2°, 3° o 4°) sarà inferiore o superiore a una determinata soglia.

 

Possibili esiti:

Under: il numero totale dei punti sarà inferiore alla soglia prefissata

Over: il numero totale dei punti sarà superiore alla soglia prefissata

 

Possibili soglie:

23,5 - 1/QUARTO

23,5 - 2/QUARTO

23,5 - 3/QUARTO

23,5 - 4/QUARTO

26,5 - 1/QUARTO

26,5 - 2/QUARTO

26,5 - 3/QUARTO

26,5 - 4/QUARTO

29,5 - 1/QUARTO

29,5 - 2/QUARTO

29,5 - 3/QUARTO

29,5 - 4/QUARTO

32,5 - 1/QUARTO

32,5 - 2/QUARTO

32,5 - 3/QUARTO

32,5 - 4/QUARTO

35,5 - 1/QUARTO

35,5 - 2/QUARTO

35,5 - 3/QUARTO

35,5 - 4/QUARTO

38,5 - 1/QUARTO

38,5 - 2/QUARTO

38,5 - 3/QUARTO

38,5 - 4/QUARTO

41,5 - 1/QUARTO

41,5 - 2/QUARTO

41,5 - 3/QUARTO

41,5 - 4/QUARTO

44,5 - 1/QUARTO

44,5 - 2/QUARTO

44,5 - 3/QUARTO

44,5 - 4/QUARTO

47,5 - 1/QUARTO

47,5 - 2/QUARTO

47,5 - 3/QUARTO

47,5 - 4/QUARTO

50,5 - 1/QUARTO

50,5 - 2/QUARTO

50,5 - 3/QUARTO

50,5 - 4/QUARTO

53,5 - 1/QUARTO

53,5 - 2/QUARTO

53,5 - 3/QUARTO

53,5 - 4/QUARTO

 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 25-16 (totale punti 41)

Under/Over 23,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 26,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 29,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 32,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 35,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 38,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 41,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 44,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 47,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 50,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 53,5 (Esito Vincente Under)

 

Per i quarti successivi al primo, si tiene conto del risultato realizzato nello specifico quarto preso in considerazione.

 

 

TESTA A TESTA - QUARTO

Si deve pronosticare quale squadra vincerà un determinato quarto di gioco (1°, 2°, 3° o 4°).

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa

2: vittoria della squadra ospite
 

Esempio:

LA Lakers - SA Spurs: 21-20 (Esito vincente: 1)

LA Lakers - SA Spurs: 25-26 (Esito vincente: 2)

 

Nel caso in cui il quarto di gioco finisca in pareggio, la scommessa andrà a rimborso.

Per i quarti successivi al primo, si tiene conto del risultato realizzato nello specifico quarto preso in considerazione.

In caso di sospensione della partita, le scommesse relative al quarto o ai quarti di gioco non conclusi andranno a rimborso.

 

MARCATORE 1X2

Si deve pronosticare quale, tra due giocatori, segnerà più punti in partita secondo le seguenti modalità:

Possibili esiti:

1: il primo giocatore proposto segna più punti del secondo;
X: i due giocatori segnano lo stesso numero di punti;
2: 
il secondo giocatore proposto segna più punti del primo;

 

Esempio:

Ginobili - James: 31-30 (Esito vincente: 1)
Ginobili - James: 27-27 (Esito vincente: X)
Ginobili - James: 38-39 (Esito vincente: 2)

 

Se uno dei due giocatori, o entrambi, non scendono sul campo di gioco (mancata entrata in campo), la scommessa verrà rimborsata.

 

 

SCOMMESSE SUI TORNEI

 

Le possibili scommesse sui tornei sono le seguenti:

 

o   Vincente

o   Vincente Girone Andata

o   Vincente Regular Season

o   Testa a Testa

o   Passaggio Turno

o   Qualificato SI / NO

o   Vincente Gruppo

o   Accoppiata Gruppo

o   Piazzamento Finale nel Torneo

o   Girone Appartenenza del Vincitore

 

Di seguito la descrizione delle scommesse:

 

Vincente

Si deve pronosticare la squadra che vincerà un torneo.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.

 

VINCENTE GIRONE ANDATA

Si deve pronosticare quale squadra sarà in testa alla classifica al termine del girone di andata di una manifestazione.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.
 
 
 
VINCENTE REGULAR SEASON
Si deve pronosticare quale squadra sarà in testa alla classifica al termine della regular season di una manifestazione.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.
 

 

Testa a Testa

Si deve pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore al termine del torneo.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.

 

Possibili esiti:

1

2

 

Passaggio turno

Si deve pronosticare quale squadra supererà il turno a eliminazione diretta.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.

 

Possibili esiti:

1

2

 

Qualificato SI/NO

Si deve pronosticare se una squadra sarà qualificata o no alla fase successiva di un torneo o se, in un campionato nazionale, una squadra otterrà un piazzamento utile per qualificarsi a una determinata Coppa o a un playoff.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.
 

 

Vincente Accoppiata Gruppo

Si devono pronosticare le due squadre che, indipendentemente dal loro ordine di piazzamento, supereranno il turno di un girone di qualificazione di un torneo.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.

 

 Piazzamento Finale “squadra” nel Torneo

Si deve pronosticare quale sarà il piazzamento finale di una determinata squadra in un torneo.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.

 

Girone di Appartenenza del Vincitore Torneo

Si deve pronosticare da quale girone di qualificazione proveniva la squadra vincitrice di un torneo.
Farà fede il referto ufficiale dell’organizzatore della manifestazione.