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COME GIOCARE

 

HOCKEY SU GHIACCIO

 

SCOMMESSE SULLE PARTITE

 

Le possibili scommesse sulle partite di hockey sono le seguenti:

 

o   Esito finale 1X2

o   Doppia Chance IN

o   Doppia Chance OUT

o   Doppia Chance IN/OUT

o   Testa a Testa Risultato

o   Esito finale 1X2 Handicap

o   Testa a Testa con Handicap

o   Under / Over

o   Pari / Dispari

o   Segna Goal 1

o   1X2 Periodo

o   Doppia Chance IN Periodo

o   Doppia Chance OUT Periodo

o   Doppia Chance IN/OUT Periodo

o   Pari/Dispari Periodo

o   Under / Over Casa

o   Under / Over Ospite

 
 

 

 

Qualora una partita venga rinviata (senza neanche iniziare) e non sia disputata entro i 3 giorni successivi dalla data programmata, tutte le scommesse andranno a rimborso.

Qualora una partita venga sospesa e non sia conclusa entro i 3 giorni successivi dalla data programmata, saranno considerate valide tutte le scommesse per le quali il risultato finale si era già concretizzato sul campo; tutte le altre scommesse andranno a rimborso.

 

Di seguito la descrizione delle scommesse:

 

Esito finale 1X2

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita:

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa
X: pareggio
2: vittoria della squadra ospite

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 5-3 (Esito vincente: 1)
Vancouver – Pittsburgh: 2-2 (Esito vincente: X)
Vancouver – Pittsburgh: 4-7 (Esito vincente: 2)

 

 

DOPPIA CHANCE IN

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita:

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

1X: vittoria della squadra di casa o pareggio
2: vittoria della squadra ospite

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 5-3 (Esito vincente: 1X)
Vancouver – Pittsburgh: 2-2 (Esito vincente: 1X)
Vancouver – Pittsburgh: 4-7 (Esito vincente: 2)

 

 

DOPPIA CHANCE out

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita:

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

X2: vittoria della squadra ospite o pareggio
1: vittoria della squadra di casa

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 5-3 (Esito vincente: 1)
Vancouver – Pittsburgh: 2-2 (Esito vincente: X2)
Vancouver – Pittsburgh: 4-7 (Esito vincente: X2)

 

DOPPIA CHANCE in/OUT

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita:

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

12: vittoria della squadra di casa o della squadra ospite
X: pareggio

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 5-3 (Esito vincente: 12)
Vancouver – Pittsburgh: 2-2 (Esito vincente: X)
Vancouver – Pittsburgh: 4-7 (Esito vincente: 12)

 

 

 

Testa a Testa Risultato

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

1: vittoria della squadra di casa

2: vittoria della squadra ospite
 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 6-3                                             (Esito vincente: 1)

Vancouver – Pittsburgh: 4-7                                             (Esito vincente: 2)

Vancouver – Pittsburgh: 3-3, ma dopo shoot out 6-4       (Esito vincente: 1)

Vancouver – Pittsburgh: 4-4, ma dopo shoot out 6-8       (Esito vincente: 2)

 

 

Esito Finale 1X2 Handicap

Si deve pronosticare quale squadra avrebbe vinto la partita nell’ipotesi che a una delle due squadre (solitamente la favorita) fosse stato sottratto un numero di reti pari al valore dell’Handicap indicato.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.
 

 

Possibili handicap:

Sono dei numeri interi indicanti il numero di gol da detrarre a una delle due squadre.

Se il valore dell’handicap è positivo, la detrazione va effettuata alla squadra di casa.

Se il valore dell’handicap è negativo, la detrazione va effettuata alla squadra ospite.

 

Esempio:

1: bisogna sottrarre alla squadra di casa un gol dall’effettivo risultato finale

2: bisogna sottrarre alla squadra di casa due gol dall’effettivo risultato finale

-1: bisogna sottrarre alla squadra ospite un gol dall’effettivo risultato finale

-2: bisogna sottrarre alla squadra ospite due gol dall’effettivo risultato finale

 

Esiti:

ipotizzando di detrarre il numero di gol pari al valore dell’handicap alla squadra a cui l’handicap è applicato

1: avrebbe vinto la squadra di casa
X: due squadre avrebbero pareggiato
2: avrebbe vinto la squadra di casa

 

Esempio:

Handicap 2: Ipotizziamo cioè di sottrarre due gol a quelli effettivamente realizzati dal Vancouver.

Vancouver-Pittsburgh: 6-3 (Esito vincente: 1. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 4-3)
Vancouver-Pittsburgh: 6-4 (Esito vincente: X. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 4-4)
Vancouver-Pittsburgh: 6-5 (Esito vincente: 2. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 4-5)

 

 

Testa a Testa con Handicap

Si deve pronosticare quale squadra avrebbe vinto la partita nell’ipotesi che a una delle due squadre (solitamente la favorita) fosse stato sottratto un numero di reti pari al valore dell’Handicap indicato.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari e shoot out.

La vittoria agli shoot out viene considerata, sempre, come una rete in più segnata dalla squadra vincente.

 

Possibili handicap:

Sono dei numeri indicanti il numero di gol da detrarre a una delle due squadre.

Se il valore dell’handicap è positivo, la detrazione va effettuata alla squadra di casa.

Se il valore dell’handicap è negativo, la detrazione va effettuata alla squadra ospite.

 

Esempio:

1,5: bisogna sottrarre alla squadra di casa un gol dall’effettivo risultato finale

2,5: bisogna sottrarre alla squadra di casa due gol dall’effettivo risultato finale

-1,5: bisogna sottrarre alla squadra ospite un gol dall’effettivo risultato finale

-2,5: bisogna sottrarre alla squadra ospite due gol dall’effettivo risultato finale

 

Esiti:

ipotizzando di detrarre il numero di gol pari al valore dell’handicap alla squadra a cui l’handicap è applicato

1: avrebbe vinto la squadra di casa
2: avrebbe vinto la squadra di casa

 

Esempio:

Handicap 2,5: Ipotizziamo cioè di sottrarre 2,5 gol a quelli effettivamente realizzati dal Vancouver.

Vancouver-Pittsburgh: 7-4 (Esito vincente: 1. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 4,5-4)

Vancouver-Pittsburgh: 7-5 (Esito vincente: 2. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 4,5-5)

Vancouver-Pittsburgh: 3-3. 4-3 dopo gli shoot out (Esito vincente: 2. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 1,5-3)


 

Under / Over

Si deve pronosticare se la somma dei gol realizzati complessivamente nella partita sarà inferiore o superiore a una determinata soglia.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari e shoot out.

La vittoria agli shoot out viene considerata, sempre, come una rete in più segnata dalla squadra vincente.

 

Esiti:

Under: il numero totale dei gol sarà inferiore alla soglia prefissata

Over: il numero totale dei gol sarà superiore alla soglia prefissata

 

Possibili soglie:

4,5

5,5

6,5

7,5

8,5

9,5

 

Esempio:

Vancouver-Pittsbourgh: 4-2 (totale gol 6)

Under/Over 4,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 5,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 6,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 7,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 8,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 9,5 (Esito Vincente Under)

 

 

pari / dispari

Si deve pronosticare se la somma dei gol realizzati complessivamente nella partita sarà un numero pari o un numero dispari.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Possibili esiti:

Pari: il numero totale dei gol sarà un numero pari

Dispari: il numero totale dei gol sarà un numero dispari

Esempio:

Vancouver-Pittsbourgh: 4-2 (Esito Vincente Pari)

Vancouver-Pittsbourgh: 4-3 (Esito Vincente Dispari)

 
 

SEGNA GOAL 1

Si deve pronosticare quale squadra realizzerà la prima rete dell'incontro.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

Team 1: la squadra di casa segna il primo gol dell'incontro

Nessuno: l'incontro termina 0-0

Team 2: la squadra ospite segna il primo gol dell'incontro

 
 
 

1X2 PERIODO

Si deve pronosticare quale squadra segnerà più goal nel periodo indicato.

 

Possibili esiti:

1: la squadra di casa segna più gol della squadra ospite nel periodo indicato
X: 
la squadra di casa segna e la squadra ospite segnano lo stesso numero di gol nel periodo indicato
2: 
la squadra ospite segna più gol della squadra di casa nel periodo indicato

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 1° periodo 2-1 (Esito vincente: 1)
Vancouver – Pittsburgh: 2° periodo 1-1 (Esito vincente: X)
Vancouver – Pittsburgh: 3° periodo 2-3 (Esito vincente: 2)

 

DOPPIA CHANCE IN PERIODO

Si deve pronosticare quale squadra segnerà più gol nel periodo indicato.

 

Esiti:

1X: la squadra di casa segna più gol o lo stesso numero di gol della squadra ospite nel periodo indicato
2: 
la squadra ospite segna più gol della squadra di casa nel periodo indicato

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 1° periodo 2-1 (Esito vincente: 1X)
Vancouver – Pittsburgh: 2° periodo 1-1 (Esito vincente: 1X)
Vancouver – Pittsburgh: 3° periodo 2-3 (Esito vincente: 2)

 

 

DOPPIA CHANCE OUT PERIODO

Si deve pronosticare quale squadra segnerà più gol nel periodo indicato.

 

Esiti:

X2: la squadra di ospite segna più gol o lo stesso numero di gol della squadra di casa nel periodo indicato
1: 
la squadra di casa segna più gol della squadra ospite nel periodo indicato

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 1° periodo 2-1 (Esito vincente: 1)
Vancouver – Pittsburgh: 2° periodo 1-1 (Esito vincente: X2)
Vancouver – Pittsburgh: 3° periodo 2-3 (Esito vincente: X2)

 

DOPPIA CHANCE IN/OUT periodo

Si deve pronosticare quale squadra segnerà più gol nel periodo indicato.

 

Esiti:

12: la squadra di casa segna un numero diverso di gol rispetto a quelli della squadra ospite nel periodo indicato
1: 
la squadra di casa e la squadra ospite segnano lo stesso numero di gol nel periodo indicato

 

Esempio:

Vancouver – Pittsburgh: 1° periodo 2-1 (Esito vincente: 12)
Vancouver – Pittsburgh: 2° periodo 1-1 (Esito vincente: X)
Vancouver – Pittsburgh: 3° periodo 2-3 (Esito vincente: 12)

 

 

 

PARI / DISPARI PERIODO

Si deve pronosticare se la somma dei soli gol realizzati complessivamente nel periodo indicato sarà un numero pari o un numero dispari.

 

 

 

Esiti:

Pari: il numero totale dei gol nel periodo sarà un numero pari

Dispari: il numero totale dei gol nel periodo sarà un numero dispari

Esempio:

Vancouver-Pittsbourgh: 1° periodo 0-0 (Esito Vincente Pari)

Vancouver-Pittsbourgh: 2° periodo 1-2 (Esito Vincente Dispari)

 
 

UNDER / OVER CASA

Si deve pronosticare se la somma dei gol realizzati complessivamente dalla squadra di casa nella partita sarà inferiore o superiore a una determinata soglia.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

Under: il numero totale dei gol della squadra di casa sarà inferiore alla soglia prefissata

Over: il numero totale dei gol della squadra di casa sarà superiore alla soglia prefissata

 

Possibili soglie:

0,5

1,5

2,5

3,5

4,5

5,5

6,5

7,5

8,5

9,5

 

Esempio:

Vancouver-Pittsbourgh: 4-2

Under/Over Casa 0,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over Casa 1,5 (Esito Vincente Over)
Under/Over Casa 2,5 (Esito Vincente Over)
Under/Over Casa 3,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over Casa 4,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Casa 5,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Casa 6,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Casa 7,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Casa 8,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Casa 9,5 (Esito Vincente Under)

 

 

UNDER / OVER OSPITE

Si deve pronosticare se la somma dei gol realizzati complessivamente dalla squadra ospite nella partita sarà inferiore o superiore a una determinata soglia.

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita esclusi eventuali tempi supplementari e shoot out.

 

Esiti:

Under: il numero totale dei gol della squadra ospite sarà inferiore alla soglia prefissata

Over: il numero totale dei gol della squadra ospite sarà superiore alla soglia prefissata

 

Possibili soglie:

0,5

1,5

2,5

3,5

4,5

5,5

6,5

7,5

8,5

9,5

 

Esempio:

Vancouver-Pittsbourgh: 4-2

Under/Over Ospite 0,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over Ospite 1,5 (Esito Vincente Over)
Under/Over Ospite 2,5 (Esito Vincente Under)
Under/Over Ospite 3,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Ospite 4,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Ospite 5,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Ospite 6,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Ospite 7,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Ospite 8,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over Ospite 9,5 (Esito Vincente Under)

 

 

 

SCOMMESSE SUI TORNEI

 

Le possibili scommesse sui tornei sono le seguenti:

 

o   Vincente

o   Testa a Testa

o   Passaggio Turno

o   Qualificato SI / NO

o   Vincente Gruppo

o   Accoppiata Gruppo

o   Piazzamento Finale nel Torneo

o   Girone Appartenenza del Vincitore

 

Di seguito la descrizione delle scommesse:

 

Vincente

Si deve pronosticare la squadra che vincerà un torneo.

 

Testa a Testa

Si deve pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore al termine del torneo.

 

Possibili esiti:

1

2

 

Passaggio turno

Si deve pronosticare quale squadra supererà il turno a eliminazione diretta.

 

Possibili esiti:

1

2

 

Qualificato SI/NO

Si deve pronosticare se una squadra sarà qualificata o no alla fase successiva di un torneo o se, in un campionato nazionale, una squadra otterrà un piazzamento utile per qualificarsi a una determinata Coppa Europea per l’anno successivo.

 

Vincente Accoppiata Gruppo

Si devono pronosticare le due squadre che, indipendentemente dal loro ordine di piazzamento, supereranno il turno di un girone di qualificazione di un torneo.

 

Piazzamento Finale “squadra” nel Torneo

Si deve pronosticare quale sarà il piazzamento finale di una determinata squadra in un torneo.

 

Girone di Appartenenza del Vincitore Torneo

Si deve pronosticare da quale girone di qualificazione proveniva la squadra vincitrice di un torneo.